Berfud – SEO e SEM

Digital Marketing

Il negozio di alimentari per gli appassionati del mondo USA! Snack dolci o salati, preparati, caramelle, bibite e molto altro dei migliori brand d’oltre oceano, che hanno fatto la storia del “gusto americano”!

Il brief e gli obiettivi

Berfud con il negozio a Milano è un punto di riferimento per una clientela di appassionati, ma è con l’e-commerce che vorrebbe iniziare a navigare in acque libere e raggiungere un target più ampio anche geograficamente. Quali sono i canali per vendere online? Sicuramente una buona strategia digital non può prescindere dalla SEM! Per mettere in risalto i prodotti, il prezzo competitivo e fare in modo che compaiono tra le top reference nelle ricerche, non c’è nulla di meglio degli strumenti di Google!

Sviluppo del progetto

1

GESTIONE E CANALI

Google Merchant, Google Shopping e Google Ads sono gli strumenti che abbiamo utilizzato per implementare la strategia digitale di Berfud! Perché? Per aumentare la visibilità online dei prodotti e ampliare la propria fetta di mercato è necessario agire sinergicamente in ambito SEM: analizzare il mercato e i competitor, raccogliere tutte le informazioni, creare un catalogo dei prodotti che si vogliono sponsorizzare completo di link al sito, immagini descrizioni etc. e pubblicizzarli attraverso campagne di sponsorizzazione dedicate.

 

2

STRATEGIA DIGITALE

Dati alla mano, la strategia ideata per Berfud prevede la sponsorizzazione attraverso campagne shopping di Google Ads che pubblicizzano a rotazione una selezione di prodotti scelti a seguito di un’attenta analisi di mercato in base alle esigenze del cliente, alla domanda del mercato, ai trend del momento. Una strategia di successo deve essere continuamente affinata per seguire le flessioni del mercato e le abitudini di acquisto degli utenti, così da raggiungere gli obietti prefissati!

  • 500.000 K

    impression

  • 1874

    clic sui prodotti

  • 88 %

    nuovi
    utenti

500.000 K

impression

1874

clic sui prodotti

88 %

nuovi
utenti