Divani Trei – Gestione social

Digital Marketing

Divani Trei è un brand 100% Made in Italy di divani, poltrone e complementi realizzati interamente a mano con materie prime di qualità e linee componibili e personalizzabili in ciascun modello, per il massimo comfort.

Il brief e gli obiettivi

Come comunicare l’estate sui social in periodo Covid? Divani Trei con il nostro supporto è riuscita a realizzare una comunicazione estiva di successo dei propri prodotti sui canali social, attraverso la creazione di uno storytelling dedicato all’Estate Italiana che risultasse accattivante per il target di riferimento con l’obiettivo di creare awareness sul brand e intercettare un maggior numero di utenti interessati al prodotto.

Sviluppo del progetto

1

STILE GRAFICO

Per noi italiani, si sa, le vacanze estive sono sacre! Giocando proprio con l’idea dell’estate e del viaggio (attività vietata proprio durante i mesi di lockdown), i nostri grafici hanno saputo raccontare lo spirito vacanziero italiano unendolo ai concetti di Made in Italy e artigianalità propri della brand identity di Divani Trei e ripresi anche dai copy ispirazionali dedicati ai diversi prodotti presenti a catalogo. Così i post non erano semplici contenuti, ma cartoline da alcuni dei luoghi più belli d’Italia!

2

STRATEGIA DIGITAL

La strategia estiva ideata per Divani Trei prevedeva la creazione di un piano editoriale organico con la pubblicazione di 2 contenuti a settimana sui canali social utilizzati dal brand: Facebook e Instagram. Un piano di successo tiene conto di diverse variabili come il target di riferimento e le abitudini di utilizzo dell’audience social del brand per definire tone of voice e orari di pubblicazione ideali per la diffusione massima dei contenuti e il raggiungimento degli obiettivi di awareness prefissati. Per questo sono di estrema importanza tutti i dati di insights social e le reportistiche mensili realizzate dal reparto social.

  • 560 K

    copertura totale
    dei post

  • + 260

    Nuovi follower

  • 556

    Like totali
    sui post

560 K

copertura totale
dei post

+ 260

Nuovi follower

556

Like totali
sui post