Rossoprezioso – Direct Email Marketing

Digital Marketing

Dal 2010 il marchio milanese ROSSOPREZIOSO crea gioielli 100% made in Italy dal design contemporaneo e fortemente caratterizzati dal colore e dalla leggerezza.

Il brief e gli obiettivi

Come fidelizzare i propri clienti? All’interno di una strategia di marketing più ampia, Ness Communication supporta ROSSOPrezioso nella comunicazione digitale dei Sample Sales, ovvero delle giornate online e in negozio dedicate alla vendita di una selezione di prodotti a prezzi super scontati, riservata solo a chi è già cliente. L’obiettivo finale è quello d’incrementare le vendite e nel contempo indirettamente fare affezionare i clienti al brand.

Sviluppo del progetto

1

STRATEGIA DIGITALE

A livello strategico, i nostri esperti digital hanno gestito il progetto come un vero e proprio evento online su invito in contemporanea con quello realizzato in negozio. Come raggiungere i clienti e mantenere la vendita privata? Easy Watson: creare una landing page e-commerce con accesso limitato a coloro che sono già iscritti sul sito web master e programmare l’invio delle newsletter di coming soon, inizio e recall per invitare solo gli utenti delle liste predefinite inviando loro il link di accesso al sottodominio.

 

2

LAYOUT GRAFICO

Qualsiasi contenuto digitale che si rispetti ha bisogno di una grafica ad hoc che rispecchi la brand value, gli obiettivi e le peculiarità del tipo di contenuto. Per costruire una newsletter di successo è necessario inserire tutte le informazioni che si vogliono veicolare e utilizzare un tone of voice semplice e diretto magari facilitando la lettura con highlights e box che richiamano l’attenzione sulle informazioni importanti.

 

  • 1888

    clienti raggiunti con la campagna

  • 48 %

    tasso medio di apertura newsletter

1888

clienti raggiunti con la campagna

48 %

tasso medio di apertura newsletter