Rossoprezioso – Shooting

Creatività

Il marchio milanese Rosso Prezioso crea gioielli 100% made in Italy dal design contemporaneo, caratterizzati da colore e leggerezza. Punti cardine del brand: ricerca stilistica, design, confortevolezza e portabilità. Infatti, anche se spesso di grandi dimensioni, i gioielli sono particolarmente leggeri da indossare.

Il Brief e gli Obiettivi

La necessità di Rosso Prezioso era valorizzare il proprio prodotto online attraverso un’immagine aziendale chiara e immediatamente riconoscibile da coordinare su tutti i canali digitali presidiati. Le immagini dei gioielli sono l’elemento chiave per svelarne tutti i tratti distintivi, attirare gli utenti e aumentare la brand awareness.

Sviluppo del progetto

1

SVILUPPO DEL PROGETTO

Per prima cosa andiamo alla ricerca del mood che sarà il filo conduttore dei contenuti che comporranno la comunicazione del brand. Colori, forme, valori e ogni reference ispirazionale in linea con quanto il brand vuole comunicare. Il tutto viene raccontato in una storyboard dettagliata di tutti gli elementi, guida fondamentale per la realizzazione dello shooting, completa di: tipologia di scatti (ambientati, indossati etc.), props necessari, idea di mood e moodboard per le piattaforme social.

  • + 50 %

    di like sui post social

  • + 80 %

    aumento del traffico al sito web

+ 50 %

di like sui post social

+ 80 %

aumento del traffico al sito web