Schreiber Gioielli – Digital Identity

Creatività

Schreiber Gioielli rappresenta tutta la tradizione dell’arte orafa italiana tramandata da 3 generazioni. Nata nel 1948 a Milano produce a mano gioielli dall’inestimabile bellezza e collezioni uniche nel loro genere.

Il brief e gli obiettivi

Schreiber Gioielli era già un’azienda digital con un sito web “vetrina” per collezioni e prodotti e gli account social Facebook e Instagram, ma per aumentare la awareness, allargare il proprio target di riferimento e trasformare gli utenti in affiliated customers serviva una digital identity definita, riconoscibile, attraente e soprattutto che rispettasse tutti i brand value. Una sfida che il nostro team creativo ha accolto con entusiasmo!

Sviluppo del progetto

1

RICERCA ICONOGRAFICA E ANALISI DEI COMPETITOR

Ricerca, ricerca, ricerca… Un lavoro di Digital Identity che si rispetti non può prescindere dalla ricerca, dall’analisi approfondita del brand, dei suoi valori, dei competitor e del target di riferimento per realizzare un’immagine coerente del brand. In questo caso, i nostri creativi hanno trovato l’ispirazione nei concetti di semplicità, innocenza, spontaneità, bontà, freschezza, purezza, eleganza per parlare online di Schreiber Gioielli!

2

CREAZIONE DELL’IDENTITÀ DIGITALE

La nuova veste grafica nasce dal simbolo più rappresentativo di Schreiber Gioielli e dei suoi prodotti: una margherita, dalla quale è stata sviluppata un’icona fresca, semplice ed elegante che è diventata l’essenza di tutti i contenuti ideati.

3

STRATEGIA DIGITALE

La strategia perfetta? Quella che fa parlare il brand per sè. Abbiamo realizzato uno shooting fotografico studiato nei minimi dettagli attraverso uno storyboard per realizzare immagini still life ambientate e in indossato in grado di esaltare i gioielli raffinati ma ricchi di dettagli inserendoli in un contesto armonico, luminoso, giovane e su look eleganti e naturali. I contenuti sono tutti emozionali e vogliono raccontare non solo il prodotto ma anche il mondo ideale dietro ad esso su tutti i canali digitali dove vengono pubblicati: Facebook, Instagram, newsletter e campagne adv sui social.

  • + 209 %

    visite al profilo IG

  • + 10 %

    nuovi follower su IG

  • 2.4

    milioni di account raggiunti

+ 209 %

visite al profilo IG

+ 10 %

nuovi follower su IG

2.4

milioni di account raggiunti