Telkì Milano – Influencer marketing

Digital Marketing

Telkì Milano è un'azienda produttrice di complementi d’arredo come tovagliette, sottopiatti, sottobicchieri, sottopentola, runner e tappeti, tutti caratterizzati da decorazioni che si ispirano alla produzione artigianale italiana di ceramica offrendo un immaginario viaggio nella Penisola.

Il brief e gli obiettivi

Completato il restyling del sito e dell’e-commerce l’obiettivo è il lancio della nuova piattaforma! Aumentare il traffico, far conoscere il brand e ovviamente incrementare le vendite online.

Sviluppo del progetto

1

INFLUENCER MARKETING

Scelti con cura i profili giusti, l’influencer marketing può essere un sorprendente alleato in termini di ottimizzazione tempi ed investimenti per far conoscere il proprio brand e aumentare il traffico al sito. Scelti gli influencer giusti per il target di riferimento (micro e macro in questo caso), abbiamo studiato una strategia di promozione tramite codici sconto dedicata, inviando agli influencer diverse tipologie di prodotti Telkì da sponsorizzare. Attraverso il tracciamento è stato poi possibile ottimizzare la campagna verificando gli influencer più performanti in termini di traffico e conversioni

 

  • + 1101

    follower

  • + 500 %

    di utenti sul sito

  • + 20 %

    vendite nel periodo di attività

+ 1101

follower

+ 500 %

di utenti sul sito

+ 20 %

vendite nel periodo di attività