Telki Milano – Restyling E-commerce

Sviluppo

Telkì Milano è un'azienda produttrice di complementi d’arredo come tovagliette, sottopiatti, sottobicchieri, sottopentola, runner e tappeti, tutti caratterizzati da decorazioni che si ispirano alla produzione artigianale italiana di ceramica offrendo un immaginario viaggio nella Penisola.

Il brief e gli obiettivi

Partiamo dalle basi! La nuova sfida del 2021 proposta da Telkì Milano riguardava il restyling del sito web: creare un’interfaccia accattivante esteticamente ma in linea con la Brand Identity e ottimizzare l’e-commerce per migliorarne la user experience e offrire agli utenti una fruizione dei contenuti: gradevole, veloce e intuitiva per facilitare gli acquisti 😉. L’obiettivo? Diventare riconoscibili e aumentare le vendite online con una piattaforma di atterraggio di tutto rispetto per le campagne di digital marketing.

Sviluppo del
progetto

1

LAYOUT GRAFICO

Dalle sapienti mani dei nostri graphic designer sono stati realizzati i mockup grafici del sito web che hanno sintetizzato ricerca iconografica, stile minimal e funzionalità.

 

2

PROGETTAZIONE WEBSITE

A seguito di un’approvazione unanime del team, i web master hanno fatto la magia! Sono state sviluppate in wordpress tutte le pagine web progettate con l’aiuto dei diversi linguaggi di programmazione: html, css e java per un risultato ottimale.

 

3

INTEGRAZIONE E-COMMERCE

Last but not least! Sono state integrate migliorie tecniche e strutturali nell’e-commerce per migliorare la fruizione attraverso: filtri personalizzati, up-selling, cross-selling, prodotti correlati, best seller e bottoni vari per un acquisto semplificato, prima di procedere con la definitiva messa online del nuovo sito web a seguito di tutti i test tecnici necessari.

  • + 20 %

    Nuovi
    utenti

  • + 15 %

    Sessioni

  • -10 %

    Frequenza
    di rimbalzo

+ 20 %

Nuovi
utenti

+ 15 %

Sessioni

-10 %

Frequenza
di rimbalzo