Trei Divani – Digital Identity

Creatività

Divani Trei è un brand 100% Made in Italy di divani, poltrone e complementi realizzati interamente a mano con materie prime di qualità e linee componibili e personalizzabili in ciascun modello, per il massimo comfort.

Il Brief e gli Obiettivi

Trei Divani era già presente nel mondo digital con gli account social di Facebook e Instagram e aveva anche un sito web /catalogo già attivo, l’obiettivo è quello di creare una digital identity definita e riconoscibile per gli utenti e potenziali clienti creando un’immagine differenziante e nuova, moderna, contemporanea. Qui entra in gioco il nostro team che ha accettato questa sfida con grande spirito creativo!

Sviluppo del progetto

1

STILE GRAFICO

Prima fase su cui concentrarsi: la ricerca iconografica e l’analisi dei competitors doveva essere unica, personale e soprattutto diversa. Il nostro gruppo di creativi ha trovato la chiave perfetta per creare per Trei una digital identity unica, personale e differenziante mettendo il prodotto come protagonista dei contenuti attraverso la creazione di uno stile contemporaneo, astratto e minimal, caratterizzato da colori pop ed elementi geometrici per far risaltare i prodotti in primo piano!

 

2

STRATEGIA DIGITALE

Parola chiave della strategia: immagine coordinata! Tutti i materiali di comunicazione devono essere allineati a livello grafico perché siano rappresentativi del brand e riconoscibili nella mente dell’utente che li rivede più volte. Contenuti social per Instagram e Facebook così come le campagne adv sui social devono avere lo stesso stile, e che stile!

 

  • + 60 %

    AUMENTO REACH CONTENUTI SOCIAL

  • + 20 %

    RICHIESTE DA UTENTI SOCIAL

+ 60 %

AUMENTO REACH CONTENUTI SOCIAL

+ 20 %

RICHIESTE DA UTENTI SOCIAL