White Smile Milano – SEO e SEM

Digital Marketing

White Smile Milano è la boutique del sorriso. Uno studio dentistico in centro Milano, che propone servizi personalizzati per ogni esigenza, cure eccellenti e professionisti preparati per soddisfare le necessità dei clienti.

Il brief e gli obiettivi

Come aumentare la brand awareness in una competitivissima Milano? La strategia di marketing creata per White Smile Milano ha come obiettivo principale quello di raggiungere sempre più nuovi utenti potenzialmente interessati ai servizi e quindi più propensi a contattare lo studio. Come farlo? Che domande, con la SEM e la SEO!

Sviluppo del progetto

1

OTTIMIZZAZIONE SITO WEB

Da dove abbiamo iniziato… Attraverso le tecniche di On-page SEO e di Off-page SEO abbiamo cercato di ottimizzare il sito web di White Smile Milano per i motori di ricerca scegliendo le parole chiave più appropriate da inserire in tag Title, Meta Description, nei tag Heading e nell’Alt Text delle immagini. Contemporaneamente abbiamo ottimizzato i contenuti del sito web pubblicando contenuti originali, aggiornati e possibilmente più linkabili dagli utenti.

 

2

STRATEGIA DIGITALE

Una buona SEM deve sempre comprendere la SEO e una strategia SEA appropriata. Alla domanda: “Dove e come comunicare chi è White Smile Milano?” La risposta è stata: “Attraverso Google Ads e Facebook Ads”. Abbiamo costruito una sinergia tra i due canali digitali per ottenere i migliori risultati possibili attivando su Google una campagna Search lifetime ben ottimizzata con le stesse parole chiave usate per la SEO del sito e contemporaneamente su Facebook abbiamo creato campagne di brand awareness e leads generation per poter raccogliere i contatti di coloro interessati a White Smile Milano.

 

  • 11 mln

    impression in 2 anni

  • + 200 %

    richieste

11 mln

impression in 2 anni

+ 200 %

richieste